Nel 2024 siamo riconosciuti da CSA Research, leader nelle ricerche di mercato del nostro settore, tra i 20 principali fornitori di servizi linguistici del Sud Europa.
Nel 2024 riceviamo il titolo di “Welfare Champion” con la Menzione Speciale “Lavoro e valorizzazione delle persone”, un riconoscimento conferito solo a 3 delle aziende Welfare Champion.
Nel 2024 abbiamo ottenuto la medaglia di Platino da Ecovadis, una delle maggiori piattaforme internazionali per la valutazione della sostenibilità delle catene del valore, posizionandoci nel top 1% con un rating di 88/100.
Anche nel 2024 la classifica Slator Language Service Provider Index (LSPI) ci include nei maggiori “Boutique LSP” a livello internazionale.
Nel 2023 siamo stati inseriti tra gli esempi di best practice finalisti di SME EnterPRIZE 2023, iniziativa internazionale di Gruppo Generali che valorizza le PMI italiane con modelli di business a forte impatto sociale e ambientale.
Nel 2023 entriamo nella shortlist dei 3 finalisti agli Oscar di Bilancio per la categoria “Società Benefit”, evento organizzato da FERPI, Borsa Italiana e Università Bocconi che premia le organizzazioni all’avanguardia in materia di rendicontazione non finanziaria.
La classifica di CSA Research, autorevole società di ricerche di mercato del nostro settore, ci posiziona tra i 20 maggiori fornitori di servizi linguistici del Sud Europa.
La classifica internazionale Nimdzi 2023 ci colloca tra i Top Regional Provider di servizi linguistici per area geografica e fatturato.
Riceviamo il Premio al Bilancio di Sostenibilità nella seconda edizione di questa iniziativa di Corriere della Sera e Corriere Buone Notizie in collaborazione con NeXt Nuova Economia per Tutti.
Siamo riconosciuti tra le aziende che “hanno fatto crescere il territorio lombardo”, premiate dal Presidente di Assolombarda Alessandro Spada agli Assolombarda Awards 2023. A noi è riservato il podio della categoria “Responsabilità e Cultura” per il nostro “paradigma d’impresa Benefit al femminile”.
Slator Language Service Provider Index (LSPI), classifica dei maggiori fornitori mondiali di servizi di traduzione, localizzazione, interpretariato e tecnologia linguistica, ci include nella selezione degli “LSP Boutique” globali.
Nel 2023 otteniamo la Certificazione sulla Parità di Genere grazie alle attività e iniziative attuate per la parità di genere, sia dentro sia fuori il perimetro aziendale.
Nel 2022 miglioriamo il nostro rating a 96/100 su EyeOnBuy, il portale gestito da NeXt (Nuova Economia per Tutti) che evidenzia la reputazione etica delle aziende.
Nel 2022 riceviamo per il secondo anno consecutivo il riconoscimento”Welfare Champion” nella prestigiosa iniziativa Welfare Index PMI, il primo indice di valutazione del livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane.
Nel 2022 abbiamo riconfermato la certificazione B Corp con un balzo di +28,5 punti rispetto al 2019.
Nel 2021 il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università degli Studi di Pavia ci conferisce il Premio al Report di Sostenibilità, riconoscimento volto a premiare le aziende italiane sulla base della loro reportistica non finanziaria. Way2Global, per dimensioni non obbligata alla DNF, redige volontariamente il suo Bilancio Integrato dall’esercizio 2020 per contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità.
Nel 2021 per il terzo anno consecutivo il Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia riconosce il nostro impegno in ambito di pari opportunità, tanto da nominarci Ambassador dell'iniziativa Parità Virtuosa.
Nel 2021 Acquisition International Magazine, rivista online specializzata nelle tematiche legate al business, ci conferisce l'Award for Innovation in Translation Services.
Nel 2021 la nostra Founder&CEO Laura Gori viene insignita della menzione "Sustainability Businesswoman of the Year" da parte di Acquisition International Magazine per il suo impegno come businesswoman alla guida di una startup da sempre votata alla sostenibilità.
Nel 2021 riceviamo di nuovo il riconoscimento di Welfare Index PMI, il primo indice di valutazione del livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane, questa volta classificandoci nella categoria Welfare Champion, con l’aggiunta della menzione speciale per l’empowerment femminile.
Nel 2019 siamo premiati per la prima volta dall’iniziativa Welfare Index PMI, l’indice che valuta il livello del sistema di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane sulla base di tre fattori: l’ampiezza e il contenuto delle iniziative di welfare aziendale, il modo con cui l’azienda coinvolge i lavoratori e gestisce le proprie scelte di welfare, l’originalità delle iniziative e la loro distintività nel panorama italiano.
Nel 2021 Fondazione Sodalitas ci include nell’iniziativa “Call for Future” ideata per far conoscere a cittadini, istituzioni e giovani il ruolo strategico delle imprese nello sviluppo sostenibile del Paese. Il marchio << Sodalitas Call for Future >> è assegnato alle imprese protagoniste del cambiamento come riconoscimento del loro contributo al futuro sostenibile.
Nell’anno 2021 siamo inclusi per la categoria “Boutique” nella classifica di Slator “Language Service Provider Index” (LSPI) che definisce il ranking delle maggiori società di traduzione del mondo.
Nel 2019 Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, ci premia per l’impatto sociale nelle categorie Imprese Femminili, Ambiente, Lavoro e Conciliazione Famiglia-Lavoro, Mercato, Società e Governance.
Nel 2020 la nostra Founder&CEO Laura Gori si classifica tra le finaliste del Premio Imprenditrice dell’Anno indetto dalla testata giornalistica DonnainAffari.it, a riconoscimento dei valori d’impresa femminile che caratterizzano la nostra realtà aziendale.
Nel 2019 il Gruppo Proper Transearch riconosce il nostro impegno digitale nella gestione delle Risorse Umane conferendoci il premio “HR Digital Mindset Award Marco Fertonani”. La targa di merito premia il nostro progetto “Translator Engine Alliance” (TEA) sviluppato impiegando la tecnologia digitale più innovativa al servizio dell’impatto sociale.
Il consolidamento del nostro impegno sociale durante la pandemia ci consente di ricevere per il secondo anno anche nel 2020 il Premio Parità Virtuosa del Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia, unitamente alla menzione speciale D&I.
Nel 2019 il Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia ci premia in occasione della prima edizione dell’iniziativa per le nostre buone prassi di parità di genere e conciliazione vita-lavoro.
Nel 2019 Le Fonti Awards® ci conferisce il Premio "Eccellenza dell’Anno, Innovazione & Leadership, Language Service Provider” per la qualità delle nostre traduzioni, l’alto tasso di innovazione tecnologica e l’attenzione alla sostenibilità.
Nel 2018 la nostra Founder&CEO Laura Gori riceve l’Award Inspiring Fifty Italy tra le 50 donne italiane diventate fonte di ispirazione per i giovani nel mondo della tecnologia.
Nel 2019 Assolombarda ci conferisce il premio “Genio e Impresa” inserendoci nella shortlist delle storie aziendali di innovazione e successo che contribuiscono a creare valore e sviluppo sul territorio.
Dal 2019 siamo presenti sul portale EyeOnBuy, gestito da NeXt, che evidenzia la reputazione etica delle aziende. Grazie a questa piattaforma i consumatori possono “votare col portafoglio” acquistando da aziende che operano in maniera virtuosa.
Nel 2019 riceviamo da B Lab il “Best for The World Honoree” come B Corp tra le più ispiratrici in ambito Governance, che contribuiscono a costruire una nuova economia più sostenibile.
Nel 2019 otteniamo la certificazione B Corp in seguito a un rigoroso audit con cui l’ente B Lab valuta col B Impact Assessment il nostro impatto sociale e ambientale.
Contatti